Perchè scegliere una casa in acciaio?
Le costruzioni hanno subito un progresso continuo nei decenni ed oggi uno dei sistemi certamente più all’avanguardia per la realizzazione delle abitazioni e di altri tipi edifici è costituito dalle case in acciaio. Pensando all’acciaio, non si può trascurare quella che è una delle sue caratteristiche essenziali, la flessibilità. Questa è un ottimo elemento sul quale puntare per realizzare delle strutture che non siano solamente belle da vedere, ma anche sicure nel caso in cui si verifichino terremoti e smottamenti.
L’acciaio, infatti, darà la possibilità al costruttore di realizzare una struttura antisismica all’avanguardia, dalle alte prestazioni e dalla massima affidabilità, Inoltre, il materiale utilizzato per le case in acciaio è sicuro anche nel caso in cui ci siano incendi e altre problematiche connesse, ad esempio, all’impianto elettrico; il metallo, infatti, non prenderà fuoco e consentirà agli abitanti di vivere con maggiore serenità la propria vita domestica. La costruzione di una casa in acciaio non sarà solo veloce e molto ottimizzata rispetto a quella che potrebbe riguardare una struttura in muratura, ma consentirà anche di rispettare notevolmente l’ambiente. Le case in acciaio, infatti, sono ecosostenibili in quanto i materiali che verranno utilizzati non inquineranno l’ambiente, evitando il rilascio di pericolose sostanze tossiche.
Anche durante la progettazione sarà possibile ottimizzare al massimo l’utilizzo dell’energia, riducendo gli sprechi e andando a preferire sistemi di illuminazione e riscaldamento ecocompatibili, così da consentire agli abitanti di utilizzare maggiormente la luce naturale e l’energia solare.
La costruzione in Steel Frame non utilizza acqua nel processo di costruzione.
Si definisce “prefabbricata” perché le pareti e la struttura portante della casa vengono costruite in officina e per poi procedere con l’assemblaggio degli elementi strutturali in cantiere, riducendo i tempi e quindi i costi di edificazione. Il montaggio della struttura in azienda assicura un livello di accuratezza superiore e determina un’incidenza della manodopera sul costo finale nettamente minore, si può costruire a secco in acciaio, in legno e in cemento.
Le case in Steel Frame hanno un alto grado di personalizzazione sia dal punto di vista funzionale che di design.
Le case moderne, per definizione, riflettono le ultime tendenze del design e sono caratterizzate da forme semplici, geometriche, eleganti e dalla presenza di materiali innovativi, come il vetro, che peraltro, ben si sposa con l’acciaio. Una caratteristica che da sempre distingue le case moderne è la loro funzionalità.
La casa ideale, per molti, è dunque una sapiente combinazione di bellezza e funzionalità.
Progettare una casa in acciaio in Steel Frame implica un’attenzione particolare nei confronti dell’aspetto esterno, dell’arredamento e della luce naturale, che va sfruttata al massimo.
Gli spazi dovranno essere accoglienti e luminosi, con la presenza di mattoni a vista e assi di legno. Con il metodo di costruzione a secco, è possibile realizzare la propria casa dei sogni in stile moderno ad un costo contenuto, utilizzando i materiali in modo efficiente, risparmiando sui costi di costruzione e con un occhio all’impatto ambientale.
Cosa rendono le case in acciaio migliore?
Ecco alcuni vantaggi della casa in acciaio steel frame:
- non teme l’umidita’ e gli sbalzi termici: l’acciaio non è conduttore di umidità,quindi si avrà un ambiente privo di muffe e non si danneggia con l’escursione termica.
- e’ resistente al fuoco: l’acciaio è il materiale edile piu’ resistente al fuoco.
- non ha bisogno di manutenzione ordinaria: al contrario del legno, queste case non hanno bisogno di controlli e sono garantite 50 anni.
- rimodulazione piu’ flessibile: rispetto al legno, l’acciao essendo più dinamico consente una facile rimodulazione nel caso cambino le esigenze della famiglia.
- costi contenuti
- rapidita’ di esecuzione
Possiamo aiutarti dar vita al tuo sogno